come arrivare in salento

RAGGIUNGERE IL SALENTO IN AUTO

Arrivando dal Nord Italia in Auto, prendere l’Autostrada A-14 imboccare l’uscita Bari Nord e proseguire per la superstrada Brindisi – Lecce, fino ad arrivare a Lecce capoluogo della penisola salentina.

Da qui proseguire sulla Lecce-Gallipoli sino a Santa Maria di Leuca

 

AUTOSTRADA

Autostrada A16 – Uscita Bari Nord

 

STRADE STATALI

da Bari: Superstrada Brindisi-Lecce-Gallipoli-Leuca

Una volta arrivati a Lecce: si deve deviare per la tangenziale Est o Ovest in direzione Otranto o Gallipoli, per raggiungere la costa adriatica e la costa jonica salentina.

Da Otranto si prosegue poi con la litoranea per Santa Cesarea Terme, Castro marina.

Da Gallipoli si prosegue per le marine di: Leuca Ugento, Torre San Giovanni, Torre Mozza, Lido Marini, Torre Pali, Torre Vado e Pescoluse.

Per arrivare a Santa Maria di Leuca, una volta arrivati a Lecce, si possono seguire 2 strade: quella che taglia l’entroterra salentino, e quindi la SS 16 Lecce – Maglie, e proseguire poi per la celebre SS 275 Maglie – Leuca, che passa però da numerosi paesi.

oppure quella più scorrevole sulla SS 101 Lecce – Gallipoli, e poi proseguire sulla strada statale 274 Gallipoli – Santa Maria di Leuca

Da Lecce in poi ci sono le indicazioni per raggiungere importanti località di riferimento come Porto Cesareo, Gallipoli, Maglie, Galatina, Nardò, Otranto, Tricase e S.M. di Leuca e se volete potete inoltre consultare la cartina stradale del Salento.

Per chi proviene da Taranto conviene in ogni caso raggiungere Brindisi e da lì scendere per Lecce perché la strada è più scorrevole.

 

RAGGIUNGERE IL SALENTO IN TRENO

Una volta arrivati alla stazione di Lecce, Vi consigliamo di visitare le informazioni e gli orari di SALENTO in Treno e Bus:

(Telefoni 0832.22.84.41 – 0832.35.94.34) per raggiungere alla Vostra destinazione.

Dalla Stazione di Lecce per raggiungere le stazioni di Maglie, Otranto, Gallipoli e Santa Maria di Leuca occorre prendere le Ferrovie del Sud-Est

sito web www.fseonline.it

Numero verde 800 079090

Disponibile un comodo servizio transfer nel Salento, che Vi permetterà di arrivare a destinazione in tempi più rapidi.

Per arrivare alla stazione di Lecce occorre prendere un treno con TRENITALIA

www.trenitalia.com

Informazioni telefoniche con operatore n° 848 888088

 

RAGGIUNGERE IL SALENTO IN AEREO

L’ Aeroporto di Brindisi dista circa 50 km da Lecce.

www.sitabus.it – collegamento aeroporto

AEREOPORTI di PUGLIA – SEAP S.P.A.

Informazioni tel. 080.583.52.00

Disponibile anche un servizio di prenotazione parcheggio in aereoporto, per farVi risparmiare.

 

RAGGIUNGERE IL SALENTO IN BUS O PULMAN

Per arrivare o raggiungere il Salento in Bus, le ipotesi sono varie.

Recentemente abbiamo stretto un accordo con Flixbus che offre delle tratte scontatissime da tutte le città d’Italia e d’Europa, da e per il Salento. 

A Lecce il ritrovo è presso l’Airport City Terminal posto all’ingresso Nord della città, praticamente nel piazzale di fronte all’Hotel Tiziano.

chiama la Pro Loco